Anche nella stagione 2015/2016 la centrale valdarnese sarà la colonna di Scandicci nella massima serie: “La società ha progetti ambiziosi. Giocare in Toscana è bellissimo”.
Federica Stufi anche il prossimo anno sarà la colonna della Savino del Bene, nell’elite della pallavolo italiana. Del resto la centrale figlinese lo aveva sottolineato a fine campionato: “Tornare a giocare in Toscana ha rappresentato per me una grande motivazione”.
La beniamina dei tifosi di Scandicci e di Firenze, cresciuta a San Biagio per poi girare l’Italia assecondando la sua grande passione per la pallavolo, adesso pensa in grande: “Credo nel progetto sposato da patron Nocentini, guidato da coach Bellano, con l'attento occhio del ds Massimo Toccafondi sempre pronto a portare qualità in squadra”
“I tifosi e la società – prosegue la centrale, classe 1988 – mi conoscono ormai personalmente: abbiamo un unico obiettivo. Inizialmente le persone di Scandicci con la squadra erano un po' timide ma dopo averci visto giocare, i loro cuori hanno iniziato a battere all'unisono con i nostri. E' stata una sensazione bellissima” .
Alla prima stagione in serie A, la Savino del Bene ha sfiorato i play off e nel prossimo campionato nella massima serie cercherà di migliorarsi: “ Gli obiettivi della società sono molto ambiziosi. Già dalle prime notizie di mercato si uniscono al nostro progetto profili di grande esperienza in Serie A1, inoltre, sono mie ex compagne in altri club: quindi la visione per il prossimo anno si presenta rosea”. Federica è pronta a suonare la carica.