Cambia fino ad aprile la viabilità nella zona delle scuole e della palestra comunale, a Faella. Qui infatti è aperto il cantiere per realizzare la nuova strada di collegamento con la provinciale
Cantiere aperto e lavori in corso, a Faella, per la costruzione del nuovo tratto stradale di collegamento fra via dell'Asilo e la Strada provinciale Fiorentina. Un'opera da circa 100mila euro che permetterà di mettere in sicurezza quell'incrocio, oggi utilizzato da molte auto nonostante sia ricavato da una strada sterrata che passa a fianco della palestra comunale.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, dal 21 marzo sono in vigore alcune modifiche al traffico nella zoan di via dell'Asilo, tra i plessi scolastici, il distretto e la palestra comunale. Tutte le modifiche rimarranno in vigore, come da ordinanza, fino al 20 aprile.
Istituito, nello specifico, il senso unico di marcia in via dell’Asilo, da via Vittorio Emanuele e fino al nuovo parcheggio adiacente la Palestra comunale “Calamandrei”; divieto di accesso in direzione opposta in via dell’Asilo, nel tratto compreso tra il parcheggio e via Vittorio Emanuele; divieto di sosta negli spazi delimitati dal cantiere, nel parcheggio di via dell'Asilo, mentre la sosta è consentita negli spazi appositamente individuati accanto alla Palestra; infine, divieto di accesso in via dell’Asilo, nel tratto compreso tra il nuovo parcheggio pubblico della Palestra e il parcheggio di via dell’Asilo.
Tutte le modifiche sono indicate dalla segnaletica installata sul posto.