28, Novembre, 2022

Facebook, Twitter, newsletter e sito eventi: il Comune amplia la comunicazione

Più lette

In Vetrina

Quattro nuovi strumenti informatici attivati dall’amministrazione comunale. Viligiardi: “Una modalità di azione trasparente che si pone l’obiettivo di aprire nuovi canali di comunicazione con la cittadinanza per poter garantire maggiore informazione”

Facebook, Twitter, una newsletter e un nuovo sito eventi: il Comune di San Giovanni amplia i propri strumenti informatici in favore della comunicazione.

"Questa è una scelta – ha dichiarato il sindaco Maurizio Viligiardi – che conferma quanta attenzione ci sia da parte dell’amministrazione comunale verso la comunicazione esterna. Una modalità di azione trasparente che si pone l’obiettivo di aprire nuovi canali di comunicazione con la cittadinanza per poter garantire maggiore informazione e favorire la fruizione dei servizi prodotti dall’amministrazione".

La newsletter è tematica e sarà inviata alle 1200 persone che in passato hanno dato l'autorizzazione a ricevere materiale informativo nella propria posta elettronica oppure a tutti coloro che si iscriveranno attraverso il sito internet del Comune. Nello specifico, la newsletter vuole essere uno spazio di approfondimento che spieghi ai cittadini tematiche, argomenti, aspetti legati alla vita amministrativa di San Giovanni.

"Abbiamo inoltre deciso di attivare i profili Facebook e Twitter – ha affermato l’assessore alla comunicazione e all’innovazione tecnologica, Damiano Bettoni – perché riteniamo doveroso aprirci più attivamente alla comunicazione web. Una comunicazione più dinamica e immediata, che permetta a tutte le fasce d’età, soprattutto alla popolazione più giovane, di conoscere le attività del Comune. Ovviamente manterremo anche tutti i canali “tradizionali” di informazione, ma crediamo fermamente nell’importanza dei social network. Mi preme sottolineare – conclude Bettoni – che il progetto newsletter è stato interamente pensato, progettato e realizzato dalla struttura interna del Comune".

Oltre alla newsletter, al profilo Facebook e Twitter si aggiunge anche un sezione nuova, dedicato agli eventi, del sito del Comune. All’indirizzo, https://eventi.comunesgv.it, è possibile trovare musica, mostre, incontri e cinema, tutti gli eventi culturali, folkloristici e tradizionali della città. Attenzione particolare sarà data alle manifestazioni più importanti quali la Notte Bianca, La Rificolona o il Palio dello Stufato alla Sangiovannese.

 

Articoli correlati