30, Giugno, 2022

“Faccia a Faccia Live”: si chiudono a Terranuova i confronti in piazza con i candidati. Domenica al voto, lunedì i risultati in diretta

Più lette

In Vetrina

Grande partecipazione di pubblico anche in piazza Liberazione a Terranuova, dove i tre candidati sindaco, Sergio Chienni, Marco Bonaccini e Simone Nocentini, hanno risposto alle tante domande arrivate dalla gente. Si concludono così le dirette curate da Valdarnopost: appuntamento a lunedì con lo spoglio dei voti, minuto per minuto

Lavoro e occupazione, tasse e tributi, promozione turistica e culturale: questi alcuni dei temi su cui i tanti cittadini presenti in piazza Liberazione a Terranuova, e quelli collegati alla diretta streaming di "Faccia a Faccia Live", hanno chiesto ai tre candidati a sindaco di intervenire. E non solo: il dibattito, durato un'ora e mezzo, è stato infatti vivace e partecipato, toccando praticamente tutti i temi caldi della campagna elettorale. 

Marco Bonaccini del Movimento 5 Stelle, Sergio Chienni per “Centrosinistra Terranuova” e Simone Nocentini della lista “Terranuova in Comune” hanno risposto anche a domande sulla discarica di Podere Rota e il progetto per costruirvi un biodigestore; sulla gestione della 'movida' notturna e quindi sul rapporto con le residenze; e sulla questione del conflitto di interessi, degli stessi candidati sindaco e dei candidati consiglieri. 

Dibattito anche acceso a tratti, ma sempre dai toni civili, ha caratterizzato l'ultimo dei tre confronti pubblici con i candidati, organizzati da Valdarnopost nelle piazze dei comuni di Figline e Incisa, San Giovanni e Terranuova, e nella piazza virtuale del web. Ora la parola passa alle urne: domenica si vota, dalle 7 alle 23, in questi e in altri sei comuni del Valdarno (Pergine, Loro, Laterina, Castelfranco Piandiscò, Cavriglia e Bucine). Lunedì lo spoglio dei voti, a partire dalle 14 circa: anche questo, potrete seguirlo in diretta su Valdarnopost. 
 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati