14, Agosto, 2022

Ex guardia medica, si amplia l’orario di ambulatorio nel week-end. D’ora in poi anche a San Giovanni

Più lette

In Vetrina

Il servizio di Continuità assistenziale della Asl8 apre un altro ambulatorio in Valdarno, a cui rivolgersi nei giorni festivi e prefestivi: ogni week-end dunque a disposizione per 8 ore quotidiane, suddivise fra Montevarchi e San Giovanni. Oltre al servizio telefonico

Ambulatorio di continuità assistenziale aperto anche a San Giovanni nei giorni festivi e prefestivi: la Asl8 amplia così il servizio di ex guardia medica in Valdarno. Finora l'ambulatorio, a cui è possibile accedere ogni fine settimana o nei giorni festivi e nei prefestivi, si svolgeva soltanto al Distretto di Montevarchi. 

Ora invece i cittadini che hanno necessità possono rivolgersi anche al centro sociosanitario di San Giovanni. Oari alternati per rispondere alle esigenze id una più ampia fetta di popolazione, ed evitare così l'accesso al pronto soccorso nei week end ai casi che non sono gravi: in tutto, nell'arco delle giornate di ambulatorio, saranno garantite otto ore di apertura.

Il sabato e negli altri prefestivi: dalle 9 alle 13 al distretto di San Giovanni, in via 3 Novembre; dalle 14 alle 18 al centro sociosanitario di Montevarchi, in via Podgora.
 
La domenica e i festivi: dalle 9 alle 13 a Montevarchi; dalle 14 alle 18 a San Giovanni. 
 
Resta ovviamente immutata l'attività della Continuità assistenziale per chiamata telefonica, anche al di fuori degli orari di ambulatorio: il numero del centralino unico provinciale è lo 0575-303730.
 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati