Il suggestivo scenario di Villa a Sesta ha ospitato la prima tappa del circuito provinciale di atletica. A sfidarsi, 150 giovanissimi atleti da ogni società dell’aretino, sotto l’organizzazione dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi
Sono cominciate nel modo più suggestivo le Esordiadi 2016: la prima tappa del circuito provinciale di atletica si è svolta al Polo Club Villa a Sesta, rinomata tenuta agricola nei pressi di Pietraviva, nel comune di Bucine, dove 150 giovani atleti si sono sfidati sabato scorso. La competizione era organizzata dall'Atletica Sestini Fiamme Verdi.
I piccoli esordienti si sono sfidati sui due percorsi a cronometro in cui era divisa la prova, con i genitori che hanno seguito le gare dalle tribune dell'impianto solitamente dedicato al polo. Nell'intervallo tra le due prove sono stati i dirigenti delle società a mettersi alla prova con una staffetta amichevole. Alla premiazione hanno partecipato il sindaco di Bucine Pietro Tanzini, il vice sindaco Massimo Scala, il proprietario dell'impianto e il direttore di Villa a Sesta.
Buoni i risultati dei padroni di casa, gli organizzatori dell'Atletica Sestini Fiamme Verdi, il club nato dalla fusione tra il gruppo sportivo con base in Valdarno e la storica società aretina. Ilenia Grazzini vince nella categoria Esordienti A femminile e Alessandro Tarquini nella Categoria Esordienti B maschile battendo anche gli avversari di un anno più grandi. Sullo stesso podio anche Alessandro Gallori, terzo. Secondo posto per Atamah Conquerou tra le Esordienti B femminili, anche lei messa di fronte ad avversarie più esperte. Argento, nella stessa classe maschile, per Leonardo Bartolozzi. Soddisfazione generale per i risultati raggiunti da tutto il numeroso gruppo rosso-bianco-verde, presente con ben 35 bambini.