20, Aprile, 2024

Entra nel vivo la visita a Corning degli studenti del Severi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Continua il viaggio degli studenti in America. Visita alla stazione televisiva di Elmira e poi pronti per andare a Washington

Lunedi impegnativo per il gruppo dell'Ite Severi in scambio culturale a Corning. Nella mattina gli studenti hanno visitato la stazione televisiva di Elmira acquisendo conoscenze sul suo funzionamento e sulla costruzione dei programmi. Hanno poi posato come annunciatori di TG e nelle previsioni del tempo.

Successivamente hanno visitato il parco naturalistico di Tanglewood dove sono stati mostrati loro alcuni animali ospiti del parco. Una signora di Firenze, da quaranta anni trasferita ad Elmira, ha fatto da guida e da cicerone.

Dopo il pranzo, consumato a buffet presso il parco, è stata la volta del dipartimento dei vigili del fuoco di Corning. Agli studenti è stato spiegato il funzionamento del dipartimento ed hanno partecipato ad una esercitazione con un idrante.

La cena in famiglia ha concluso la giornata. Domani partenza per la capitale Washington dove si tratterranno due giorni.

Articoli correlati