20, Aprile, 2024

Arrivato in Valdarno il gruppo di studenti e insegnanti da Corning

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ITE Severi di San Giovanni ospita, come è ormai diventata consuetudine, un gruppo di studenti e docenti americani della scuola gemellata, la High School Corning – Painted Post

Dopo il viaggio degli studenti dell'Ite Severi dal 28 settembre al 12 ottobre scorsi i colleghi della High School Corning – Painted Post hanno ricambiato la visita e sono giunti a San Giovanni. Vi rimarranno fino al 26 febbraio. È l'undicesima edizione del gemellaggio tra la scuola sangiovannese quella americana.

Il progetto permette di rafforzare i contatti e l’amicizia tra le due popolazioni ed ai giovani studenti valdarnesi di partecipare ad una esperienza fondamentale nel loro processo di crescita quale quella di conoscere la scuola americana e fare una esperienza di vita (sulla società statunitense, la sua organizzazione e la sua cultura) che sicuramente aiuterà la loro formazione.

In questo periodo gli studenti americani parteciperanno a visite guidate a città d’arte, insieme agli studenti valdarnesi e saranno accompagnati (dai docenti che si impegnano nel comitato gemellaggio) a Venezia, Firenze, Arezzo, Siena e Cortona.

A ricevere il gruppo americano per rinnovare i sentimenti di amicizia tra le due città sono stati il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, il Preside dell’Istituto Lorenzo Pierazzi, gli insegnanti, gli studenti ed il personale dell’ITE Severi.

Il gruppo americano è composto dal Preside Joseph Tobia, dal Prof. Timoty Ball, dalla signora Elisa Tobia e dagli studenti Brad Sweet, Jillian Guiles, Ericka Kimble, Rose Ruland, Samantha Mayfield, Alexia Pratt.

 

 

 

Articoli correlati