Si tratta di un servizio che fa parte del Lotto debole della Città Metropolitana di Firenze, già presentato e avviato in via sperimentale a fine 2017: dal 1 gennaio è diventato definitivo. Ecco tutti gli orari
È entrata in servizio in maniera definitiva dal 1 gennaio 2018, la Circolare di Figline e Incisa. Si tratta del servizio di trasporto pubblico locale, che fa parte del Lotto debole della Città Metropolitana di Firenze: in gestione all'azienda ColBus, di cui fa parte la ditta Alterini.
Fermate nelle frazioni e nei centri principali per mettere in comunicazione l'intero territorio comunale, per 59mila chilometri all'anno: e per tutto il 2018 tutte le corse saranno completamente gratuite. Oltre al finanziamento della Metrocittà, infatti, c'è anche quello del comune, e per il primo anno di servizio la ditta che ha vinto il bando ha offerto il servizio senza ulteriori costi a carico del cittadino utente.
Orari, fermate e linee sono disponibili online, sul sito di ColBus (a questo link). Sia a Figline che a Incisa la circolare effettua tutte quelle fermate previste dagli autobus di linea già attivi sul territorio, oltre a collegare anche alcune frazioni finora non sufficientemente coperte dal trasporto pubblico locale. I mezzi a trasporto sono identificati dalla scritta “Circolare Figline e Incisa”. Per informazioni si può contattare anche il numero verde del gestore del servizio (800.335.850).
La mappa