Valdarno terra di conquista per il giovane trevigiano della Zalf, che dopo avere vinto alla Cicogna vince anche a Montalto. Secondo posto per Davide Pacchiardo e terza piazza per Marco Bernardinetti
La seconda edizione del "Memorial Daniele Tortoli" premia Enrico Salvador della Zalf, che dopo avere vinto alla Cicogna coglie, sulle strade del Valdarno, il suo secondo successo stagionale.
Il gran caldo ha contribuito a rendere la gara molto dura, con soli 57 atleti dei 156 che erano partiti riusciti nel portarla fino in fondo. La corsa è scivolata via su ritmi più che buoni, con il gruppo che è sempre stato capace di controllare ogni attacco fino all'ultimo dei sei giri del circuito seguente al tratto in linea iniziale, quando Salvador ne va insieme a Cordioli per poi staccarlo in occasione dell'ultimo passaggio sul Ponte Romito e tagliare il traguardo con sei secondi di vantaggio sul gruppo, con Davide Pacchiardo (Palazzago) che chiude al secondo posto e Marco Bernardinetti (Malmantile) al terzo.