07, Agosto, 2022

Emergenza neve: l’amministrazione incontra i cittadini

Più lette

In Vetrina

Dopo il rinnovo della convenzione per la gestione associata delle funzioni di protezione civile l’amministrazione comunale di Terranuova incontra i cittadini sabato 10 gennaio alle 16.00

Dopo aver rinnovato la convenzione per la gestione associata delle funzioni di protezione civile con i comuni di Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi e l'Unione dei comuni del Pratomagno, l'amministrazione comunale di Terranuova incontra la cittadinanza. La riunione è stata organizzata per sabato 10 gennaio alle 16.00 nella sala del consiglio.

“I comuni che rientrano nella convenzione approvata dal nostro consiglio comunale sono così talmente vicini da un punto di vista territoriale che sarebbe poco efficace gestirli singolarmente di fronte ad eventuali emergenze” spiega Mauro Di Ponte vicesindaco e assessore alla Protezione Civile.

Sabato 10 gennaio verranno illustrati il piano per l’emergenza neve, le misure da adottare per ovviare ad eventuali disagi e il piano operativo di protezione civile che i comuni coinvolti, insieme alla Provincia di Arezzo, attueranno in maniera coordinata per contenere eventuali emergenze e stati di calamità.

“Nonostante l’inverno sia stato, almeno fino ad adesso, molto mite, è giusto predisporre tutte le modalità per affrontare eventuali situazioni di emergenza neve. Vorremo infatti evitare il ripetersi di episodi passati quando, nell’arco di poche ore, il Valdarno è stato sommerso da oltre venti centimetri di neve. La speranza è che condizioni climatiche di questo tipo non interessino il nostro territorio, tuttavia se dovesse accadere, cercheremo il più possibile di essere in grado di fronteggiarle”, conclude il vicesindaco Di Ponte.

 

Articoli correlati