08, Novembre, 2025

Elezioni regionali, è Cristiano Benucci il candidato in lista per il Pd del Valdarno fiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cristiano Benucci sarà candidato alle prossime elezioni regionali nella circoscrizione Firenze 2, che comprende il Valdarno fiorentino, per il Partito Democratico. L’ufficializzazione della candidatura arriva al termine di un percorso politico iniziato a livello locale e proseguito in ambito regionale.

L’annuncio della candidatura da parte di Benucci:“Ieri sera la direzione regionale del PD Toscana ha riproposto il mio nome tra i candidati del nostro collegio per le elezioni regionali del 12 e 13 ottobre prossimi. Mi onora sapere che questa decisione arriva dopo un’ampia consultazione sui territori, dove il mio nome è emerso con forza, riconoscendo il lavoro portato avanti in questi anni. Mi avvicino a questa nuova candidatura con la stessa umiltà e determinazione con cui, cinque anni fa, mi presentai agli elettori, promettendo il massimo impegno: per contribuire al successo della nostra lista e del Presidente Eugenio Giani, e per continuare a portare la voce dei nostri territori in Consiglio regionale.”

Continua il candidato:”In questi cinque anni, insieme ai sindaci del Valdarno fiorentino, del Chianti, del Mugello e della Valdisieve, abbiamo colto tutte le opportunità che la Regione ha offerto, attratto risorse importanti e dato impulso allo sviluppo infrastrutturale dei nostri territori. Cinque anni in cui ho dato il mio contributo in temi fondamentali come sanità, sviluppo e scuola, introducendo in Toscana misure innovative come gli asili nido gratuiti e lo psicologo di base.”

“Cinque anni in cui ho cercato di tenere la Regione il più possibile vicina ai cittadini, senza mai smarrire lo stile che ho imparato da sindaco: quello fatto di onestà, presenza e coraggio, mettendoci sempre la faccia e stando in mezzo alle persone. Uno stile che, una volta imparato, non si deve perdere mai. Abbiamo fatto tanto, ma tanta è ancora la strada davanti a noi. Una strada verso una Toscana ancora più equa, solidale e vicina ai suoi territori; una strada che potremo percorrere insieme. Insieme, con i consigli preziosi di tanti amici, con l’esperienza di tanti militanti e amministratori, con il sostegno di tutti quelli che hanno stima e considerazione di me. Insieme per andare avanti. Avanti, insieme.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati