01, Febbraio, 2023

Educazione fisica all’aperto: la scelta in sicurezza per gli studenti delle scuole medie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Rignano l’Istituto comprensivo e il Comune hanno concordato sull’utilizzo di una parte di piazza Aldo Moro, recentemente riqualificata, per far svolgere ai ragazzi le attività di educazione fisica all’aperto, garantendo così maggiore distanziamento e sicurezza

Da mercoledì 4 novembre gli studenti della scuola media di Rignano potranno utilizzare un’area all'aperto, una porzione di piazza Aldo Moro situata di fronte all’asilo nido e sul retro del palazzetto dello sport, per svolgere le attività di educazione fisica.

Quella zona sarà infatti dedicata, fino al termine dello stato di emergenza per il contenimento dell’epidemia Covid-19, alle attività di educazione fisica scolastica all’aperto da svolgere rispettando così tutte le norme del distanziamento sociale.

“Abbiamo deciso di accettare con piacere la richiesta della Dirigente Scolastica per poter far svolgere, in sicurezza e all’aperto, educazione fisica agli studenti della scuola secondaria G. Papini in Piazza Aldo Moro, rispettando le norme sul distanziamento sociale”, ha spiegato l’Assessore Sonia Tinuti.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati