23, Novembre, 2024

È la giornata del “Free2Fly”, a Reggello il parapendio è senza barriere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel corso della mattinata la presentazione di un report dell’iniziativa dell’anno scorso e poi nel pomeriggio via libera ai voli in parapendio per disabili

“Free2Fly – abbattiamo le barriere”: seconda edizione a Reggello, oggi,  per l'iniziativa organizzata dal Comune con il patrocinio di Federazione Italiana Volo Libero. Un evento che punta a promuovere il volo in parapendio anche per persone con disabilità, come strumento per superare ogni tipo di barriera.

La prima parte della giornata è dedicata al report della prima edizione della manifestazione che si è svolta lo scorso anno. Nella sala multimediale della Biblioteca Comunale, dopo l’intervento degli Assessori Bartolini e Banchetti, viene proiettato il docufilm “Free2Fly”. Alle 11,30  poi la tavola rotonda condotta da Giancarlo Passarella con esperti di volo libero e di sport per i diversamente abili.

E nel pomeriggio sarà proprio il momento culminante dell'evento: tempo permettendo, da Massanera partiranno infatti i voli per i disabili in parapendio, in tandem con pilota abilitato. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati