32enne, romana, laureata in giurisprudenza, succede al capitano Alessandro Fasolino ed è da pochi giorni il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di San Giovanni
È il capitano Angela Pepe, 32enne, romana, laureata in giurisprudenza il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di San Giovanni. Succede al capitano Alessandro Fasolino trasferito al comando provinciale di Genova.
Il capitano, insieme al tenente Monica Dallari, nuovo comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Arezzo, è stata presentata al comando provinciale aretino dal colonnello Roberto Saltalamacchia.
Dopo aver frequentato il 184° corso di applicazione presso la scuola ufficiali dei carabinieri di Roma, il capitano Angela Pepe ha ricoperto l'incarico di comandante di plotone e insegnante presso la scuola marescialli e brigadieri di Firenze. È stata prima addetta all'ufficio logistico poi all'ufficio personale della Legione carabinieri Toscana.
Il tenente Monica Dallari, 26enne romana, laureata in giurisprudenza ha frequentato il 189° corso di applicazione presso la scuola ufficialo carabinieri di Roma e ha ricoperto l'incarico di comandante di plotone e insegnante presso il 1° reggimento allievi marescialli e brigadieri di Velletri.
Due donne ai vertici dell'arma di Arezzo e del Valdarno aretino. La compagnia di San Giovanni aveva già fatto l'esperienza di un ufficiale donna ai posti di comando con l'arrivo qualche anno fa del tenente Sara Pini in qualità di comandante del nucleo operativo e radiomobile.