Domenica 24 il torneo, nel corso della mattinata, che vedrà impegnati circa duecento arcieri in costume; nel pomeriggio invece il corteo storico con le Contrade. L’evento è a cura dei Diavoli di Annibale e degli Arcieri del Borro
Si terrà domenica 24 aprile, dalle 9 alle 17, la prima manifestazione di tiro con l’arco in costume medievale nel Comune di Figline e Incisa: la manifestazione, dal titolo "Frecce sotto le Mura", vedrà a partecipazione di duecento arcieri in abito storico, aderenti alla Lega Arcieri Medievali e provenienti da tutta Italia, che in mattinata si sfideranno in una gara valida per il campionato nazionale nelle diverse categorie.
Gli arcieri si muoveranno all’interno di un percorso allestito lungo le mura storiche di Figline, quelle del Teatro Garibaldi e di Villa Casagrande. Il tutto per un totale di 18 stazioni di tiro, ciascuna dal diverso grado di difficoltà. Il torneo prenderà ufficialmente il via alle 9,30.
Al termine del torneo, nel pomeriggio, un corteo storico percorrerà le strade del centro: vi parteciperanno gli arcieri in abito storico e i figuranti delle quattro Contrade cittadine di Porta Aretina, Porta Fiorentina, Porta San Francesco e Porta Senese, che collaborano nell'organizzazione dell'evento, patrocinato dal comune di Figline ed Incisa Valdarno.
La manifestazione è organizzata dalle due compagnie dei "Diavoli d'Annibale" di Incisa e degli "Arcieri del Borro" di San Giovanni.