06, Luglio, 2024

Doppio podio per la Mefisto Racing a Miravalle, Cerutti a un passo dal tricolore

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il team terranuovese centra due medaglie nella tappa di casa: Cerutti vince la quarta prova su quattro ed è a un passo dal titolo italiano E3. Gara nervosa per Luca Gualdani che non va oltre il terzo posto nella 2T 125 Senior

Jacopo Cerutti vince nella E3 e si avvia verso il titolo tricolore. Giornata storta per Luca Gualdani nella 2T 125 Senior, ma arriva pur sempre un terzo posto. Due podi per la Mefisto Racing nella quarta prova del Campionato italiano Enduro per Under 23 e Senior disputata domenica scorsa a Montevarchi.

I terranuovesi ci tenevano a far bene nella prova di casa. Meglio di così era impossibile per Cerutti che a Miravalle ha centrato la quarta vittoria in altrettante tappe. Un problema meccanico lo ha costretto a correre due prove speciali senza frizione, riparato il guasto non ha avuto avversari, portando così il suo vantaggio in classifica generale a 14 punti sull'inseguitore Luca Marcotulli. Abbastanza per poter guardare con tranquillità all'ultima tappa del Campionato italiano.

Prova in chiaroscuro, nonostante il terzo posto finale, per il valdarnese Gualdani. È partito forte, cercando di ricucire il margine sul leader in classifica generale Roberto Rota. Nella prima prova speciale è caduto, ha poi vinto la seconda per cadere di nuovo nella terza. Il nervosismo a quel punto ha avuto la meglio e Gualdani non è andato oltre al terzo posto e ora sarà dura puntare al titolo.

Debutto per il giovanissimo Fabio Valentini che ha sostituito l'infortunato Federico Incerti. Al termine della sua prima prova in un campionato nazionale ha conquistato un buon 20º posto.

Articoli correlati