Le celebrazioni hanno preso il via con la Santa Messa celebrata dal Vescovo emerito Monsignor Luciano Giovannetti presso la Pieve di San Giovanni Battista. Sono intervenuti tra gli altri il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, il vicesindaco di San Giovanni Sandra Romei, il governatore della Misericordia di San Giovanni Lorenzo Polvani
Doppia festa per la Misericordia di Cavriglia sede distaccata di quella di San Giovanni: sono stati celebrati i venti anni dalla nascita ed è stata inaugurata la nuova ambulanza acquistata con l'aiuto delle aziende e dei cittadini. Il programma della mattina ha previsto prima la Santa Messa officiata dal Vescovo emerito Monsignor Luciano Giovannetti, poi gli interventi del governatore della Misericordia di San Giovanni, Lorenzo Polvani, del sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e del vicesindaco sangiovannese Sandra Romei. Infine l'inaugurazione della nuova ambulanza con il taglio del nastro.
Dal 1996, anno della nascita, tante sono state le iniziative e le attività svolte dalla Misericordia di Cavriglia e da tutti i volontari sul territorio ma anche in altre parti d'Italia colpite da emergenze. Un'azione capillare e piena di impegno che però ha avvicinato ancora di più la gente a questa importante realtà.
La Misericordia di Cavriglia è sempre intervenuta per aiutare i cittadini e i cittadini adesso non si sono tirati indietro per contribuire all'acquisto della nuova ambulanza. Lo ha fatto anche una cavrigliese doc che per il proprio centesimo compleanno ha chiesto a parenti e amici non regali ma fondi da devolvere alla Misericordia.
"Oggi è un giorno storico per Cavriglia e la Misericordia: siamo arrivati a vent'anni e abbiamo acquistato il nuovo mezzo con il contributo dei cittadini, delle aziende e dell'amministrazione comunale", ha spiegato Gabriele Parti che poi ha ringraziato tutti coloro che da sempre sono vicini alla Misericordia.
Il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni: "Sono venti anni che è nata la sezione di Cavriglia: la festa è impreziosita dall'inaugurazione del nuovo mezzo che credo, per quanto possibile, possa rendere ancor più efficente il servizio che questi volontari straordinari svolgono per la nostra comunità. Grazie alla passione e all'impegno che ognuno di loro mette nell'azione svolta per le famiglie, nonostante le difficoltà economcihe, è stato più facile trovare le risorse. Le aziende e le famiglie premiano ciò che si fa oggi, ciò che è stato promosso per il futuro ma soprattutto ciò che è stato fatto in questi venti anni".