Approvato dalla giunta il progetto per la riqualificazione della città. Verranno rinnovati gli arredi urbani come panchine, cestini, pensiline e percorsi pedonali protetti
Dopo le frazioni adesso è il turno del capoluogo. La giunta comunale di Terranuova ha approvato il progetto per riqualificare alcune zone della città. Verranno rinnovati gli arredi urbani: panchine, cestini, pensiline e percorsi pedonali protetti.
“Dopo aver approvato il progetto abbiamo proceduto alla relativa gara per l’assegnazione dei lavori nel rispetto delle procedure imposte e nell’arco di una decina di giorni saremo in grado di dare avvio all’intervento finalizzato al rinnovamento di parte dell’arredo urbano” spiega Mauro Di Ponte vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.
L’intervento interesserà le zone di Pernina, Paperina, via Tevere e via Rossini per quanto riguarda l’installazione di nuove panchine, e via Roma e piazza della Repubblica per la sostituzione dei cestini e degli arredi presenti. Spesa complessiva: 50.000 euro.
“Il progetto è stato voluto con la precedente variazione di bilancio in cui abbiamo fatto un assestamento di 50 mila euro proprio per rinnovare parte degli arredi urbani. Con l’intervento andremo inoltre a installare dei dissuasori per le auto e a mettere ulteriormente in sicurezza i percorsi pedonali che portano al plesso scolastico”, ha concluso Mauro di Ponte.