La strada era soggetta a senso unico alternato dal 22 gennaio scorso, per una frana lungo la carreggiata sulla sponda del torrente. Da martedì 9 febbraio, ultimata la prima parte dei lavori, la circolazione riprende regolarmente
Terminata la prima parte dei lavori di consolidamento sulla Provinciale 17 a Leccio, dove il 22 gennaio scorso una frana lungo la carreggiata costrinse a chiudere un senso di marcia per consentire gli interventi. L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito la riapertura al traffico in entrambi i sensi di marcia, la revoca del senso unico alternato regolato da semaforo e anche la revoca del divieto di transito ai mezzi pesanti, che erano stati istituiti dal 22 gennaio.
Restano in vigore, invece, la limitazione di velocità a 30 chilometri orari e l'indicazione dei lavori ancora in corso: il cantiere non è infatti stato chiuso. Il nuovo provvedimento sarà in vigore dalle 8 di martedì 9 febbraio. La riapertura e la revoca dei divieti sono state rese possibili grazie al ripristino della sicurezza per il traffico veicolare.