18, Dicembre, 2024

Dopo l’ennesimo furto nella notte, Cresce San Giovanni richiede un tavolo per l’ordine pubblico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo della Lista civica scrive una lettera aperta al sindaco dopo l’ultimo fatto di cronaca. “Le chiediamo ufficialmente la convocazione di un tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale invitare tutte le forze politiche e sociali sangiovannesi”

L'ennesimo fatto di cronaca, ovverosia il furto nella notte alla tabaccheria Ferretti di Corso Italia che segue di pochi giorni la lite con accoltellamento scoppiata nel piazzale della stazione ferroviaria, ha spinto il capogruppo della Lista civica Cresce San Giovanni a scrivere direttamente al sindaco Maurizio Viligiardi. Lo scopo è quello di richiedere un tavolo per l'ordine pubblico e la sicurezza.

"Gent.mo Sig.Sindaco, Le riscrivo come ebbi già modo di fare nello scorso novembre per sollecitare la convocazione di un tavolo per l’ordine pubblico e la sicurezza al quale invitare tutte le forze politiche e sociali della nostra città. Ripeto le stesse cose che Le scrissi in quella occasione perché da allora Lei non ha mai ritenuto di dover convocare alcuna riunione. Dopo gli ultimi episodi accaduti in pieno centro ( accoltellamento in Piazza Matteotti e furto con scasso presso una tabaccheria) abbiamo sentito l’esigenza (peraltro espressa più volte nel corso della precedente legislatura con una analoga richiesta a firma mia e dell’ex consigliere Leonardo Cardinali nel febbraio scorso) di scriverle pubblicamente al fine di evidenziarle che su una questione di tale portata la Città deve essere unita e ritrovare quella coesione sociale che forse negli ultimi tempi si è affievolita".

"Sappiamo benissimo che avremmo potuto richiedere una riunione per l’ordine pubblico e la sicurezza in via formale, ma crediamo che come rappresentanti dei cittadini sangiovannesi si debba lanciare un segnale forte di coesione e di rinnovato sforzo collettivo per rimettere in moto le forze sane ( e sono tante) della nostra San Giovanni. Anche noi rifuggiamo dagli allarmismi, anche noi pensiamo che il problema sia più generale e non riguardi solo la nostra città; crediamo anche, però, che debba essere affrontato per quello che è e non per quello che vorremmo che fosse. Per tali motivi Le chiediamo ufficialmente la convocazione di un tavolo per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale invitare tutte le forze politiche e sociali sangiovannesi".
 

Articoli correlati