24, Luglio, 2024

Marco Maddii profeta in patria, è suo il Gran premio d’Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il pilota montevarchino si aggiudica la terza tappa dell’Europeo Mx300 corsa a Maggiora e consolida il secondo posto in classifica generale

La vittoria più bella della stagione è quella che arriva in casa: Marco Maddii vince il Gran premio d'Italia corso tra sabato e domenica scorsi a Maggiora (Novara) e valido come terza tappa del campionato europeo di motocross della classe Mx300. Un successo che consolida il secondo posto in classifica generale del pilota montevarchino.

Il weekend di gare è iniziato con il terzo posto in Gara-1 conquistato da Maddii sabato, su un terreno secco e duro dopo una settimana di sole. Condizioni opposte domenica, quando si è corsa Gara-2 su uno dei terreni più fangosi mai visti dalla competizione dopo le piogge torrenziali cadute sul circuito. Maddii ha comunque chiuso al secondo posto, piazzamento che, combinato a quello del giorno precedente, gli è valso la vittoria di tappa davanti al belga Yentel Martens che tuttavia difende il primato in classifica generale, dove Maddi ha 33 punti da recuperare sui 142 accumulati dal rivale. Si torna in pista il 5 luglio con il Gran premio di Svezia.

Articoli correlati