I punti attivati dall’amministrazione comunale sono in piazza Berlinguer a Cavriglia, in piazza della Repubblica a Castelnuovo dei Sabbioni, in viale Barberino a Meleto e in via Attilio Sassi a Santa Barbara
Dopo la diffusione dell'Adsl l'amministrazione comunale di Cavriglia ha attivato quattro postazioni wi-fi ad accesso libero e gratuito nei luoghi più vissuti del territorio: piazza Berlinguer a Cavriglia, piazza della Repubblica a Castelnuovo dei Sabbioni, via Attilio Sassi a Santa Barbara e viale Barberino a Meleto.
"Per avere accesso alla connessione internet per i possessori di computer, tablet o smartphone sarà sufficiente registrarsi alla piattaforma fornendo un nome utente ed una password. Nell'era della digitalizzazione dove con un semplice smartphone è possibile svolgere qualunque tipo di attività, si tratta senz'altro di un servizio importante per i cavrigliesi e per i turisti che scelgono le nostre colline per trascorrere le loro vacanze. La diffusione della connessone internet veloce insomma a Cavriglia sta compiendo passi da gigante".
L'Adsl tramite fibra ottica ha raggiunto le frazioni di Santa Barbara, San Cipriano, Cetinale, Montanina e Meleto, ed ancor prima era stata attivata a Cavriglia capoluogo e Montegonzi. Nella zona di Castelnuovo dei Sabbioni e Neri la connessione internet veloce invece è garantita tramite wi-fi.
La situazione più complicata è quella dell'abitato di Vacchereccia, legato alla cabina di San Giovanni: la frazione è stata raggiunta prima degli altri abitati cavrigliesi ma la connessione è ancora ad di sotto degli standard necessari.
"Per cercare di ridurre questo divario con le altre frazioni, qualche settimana fa l'Amministrazione Comunale durante un incontro convocato dalla Regione ha illustrato la situazione di Vacchereccia ed ha chiesto un'implementazione del servizio. In precedenza invece l'Amministrazione ha promosso ed ottenuto l'installazione di un'antenna gestita da un operatore privato (Clouditalia) sopra gli spogliatoi dell'impianto sportivo di Vacchereccia. Soluzione che, pur rappresentando un significativo passo in avanti, non è ancora sufficiente per garantire una connessione internet efficiente agli utenti della frazione".