04, Maggio, 2024

Dopo anni spariscono i new jersey dalla rotatoria di piazzale Allende: parte il progetto da 97mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune ha ottenuto dalla Regione un confinanziamento pari alla metà dell’investimento. I soldi serviranno per realizzare una rotonda definitiva fra via Unità d’Italia e piazzale Allende

Da anni quella rotatoria all'ingresso di piazzale Allende, vicino allo stadio comunale di Montevarchi, era rimasta in modalità provvisoria. Tanto che era finita anche al centro di interrogazioni consiliari da parte dei rappresentanti dell'opposizione: "Francamente una situazione che si presenta come degradante", scriveva Prima Montevarchi qualche mese fa.

E questo nonostante una variazione di bilancio approvata anni fa dal Consiglio comunale per realizzare la rotatoria in via definitiva, mai concretizzata. Ora, con l'arrivo di fondi regionali in compartecipazione alla spesa prevista, finalmente si sblocca quel progetto, che nella sua forma esecutiva prevede una spesa di oltre 90mila euro. 

Sono 97mila euro, per la precisione, i fondi necessari secondo il progetto per realizzare la rotatoria definitiva tra piazzale Allende e via Unità d'Italia. Il comune di Montevarchi ha partecipato ad un bando della Toscana e ha ottenuto un finanziamento di 48.500 euro, esattamente la metà. Approvati gli atti necessari per impegnare le somme, ora si avvia l'iter che, finalmente, porterà alla gara d'appalto. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati