06, Maggio, 2024

Al 45% dei lettori piace il progetto per piazza Marsilio Ficino, il 30% la preferisce così come è

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Terminato il sondaggio realizzato da Valdarnopost sul restyling della piazza principale di Figline. Quattro le alternative proposte

Nonostante i commenti lasciati sui vari profili Facebook, nel sondaggio organizzato da Valdarnopost su un totale di 1005 votanti al 45% dei lettori piace il progetto per la riqualificazione di Piazza Marsilio Ficino.  Preferisce, invece, lo stato attuale il 30%, ritiene interessante il progetto purchè senza la presenza di alberi il 16%, mentre non lo gradisce e preferisce riaprire la piazza al traffico il 9%.

Se, dunque, nei gruppi Facebook, i commenti somo stati negativi, quasi la metà di coloro che hanno partecipato la sondaggio, invece, sembra gradire il restyling progettato dallo studio di architettura Guerrieri Associati di Firenze. Tra le opere di riqualificazione vi è la presenza anche del Pyrus Calleryana Chanticleer, la cui chioma adulta non supera i 6/8 metri di altezza e varia di tonalità dal bianco-rosato primaverile al verde, al giallo e all’arancio. Ed è stato proprio questo aspetto a sollevare il dibattito. 

Intanto il Movimento 5 Stelle e Salvare il Serristori hanno raccolto 300 firme da inviare alla Soprintendenza contro il progetto.

Articoli correlati