Contributo economico di 600 euro alla primaria del Giglio da parte dell’Istituto del Nastro Azzurro. Donazione in memoria di Don Vannino Vanni, caduto in un campo di prigionia nella Seconda Guerra Mondiale. Il ringraziamento del Dirigente scolastico, professoressa Bacci
Una donazione in memoria di Don Vannino Vanni: l'ha fatta l'Istituto del Nastro Azzurro all'Istituto comprensivo Magiotti di Montevarchi. Don Vanni, cappellano militare di Montevarchi al quale è dedicata anche una targa nel cortile della scuola del Giglio, morì in un campo di prigionia in Russia per denutrizione.
Al Presidente Mangiavacchi e a tutto l'Istituto sono andati i ringraziamenti della Dirigente scolastica, la professoressa Lucia Bacci. “A nome di tutto il personale, degli studenti e delle famiglie dell'Istituto Magiotti, sono a ringraziare l'Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al V.M. che per conto del suo Presidente Cav. Stefano Mangiavacchi ha donato, in memoria del cappellano militare Don Vannino Vanni, un contributo economico di euro 600 per l’acquisto di materiale scolastico alla Scuola primaria Leonardo da Vinci".
"Don Vannino Vanni, caduto in un campo di prigionia durante la seconda guerra mondiale – conclude la nota della professoressa Bacci – rappresenta per gli studenti e tutti noi, un monito contro la crudeltà della guerra. La targa in suo onore nella nostra scuola è simbolo di una cultura di pace e di solidarietà tra i popoli".