La famiglia dello storico donatore di sangue ha consegnato gli strumenti al Centro trasfusionale della Gruccia
Donati al Centro trasfusionale dell’ospedale del Valdarno due misuratori di pressione. Sono stati consegnati questa mattina dalla famiglia Gragnoli in ricordo del proprio congiunto, Mario, scomparso un mese fa.
Mario Gragnoli è stato un donatore storico del Valdarno, con oltre 50 donazioni e alcune trasfusioni dirette. I suoi familiari, in primis i figli Paolo Patrizia e Luigi, hanno quindi deciso di regalare i due misuratori in suo ricordo, con le offerte raccolte in occasione del funerale.
“Un piccolo gesto che per noi riveste un’importanza sia affettiva che di utilità per il nostro ospedale – ha spiegato Luigi, consegnando le donazioni nelle mani della responsabile del Centro trasfusionale Cristina Paci e del direttore del presidio Daniela Matarrese – Grazie al personale che questa mattina è qui con noi e a tutti gli operatori che ogni giorno lavorano per la salute di valdarnesi e non”.
Matarrese, Paci e lo staff del Centro trasfusionale hanno ringraziato la famiglia Gragnoli e hanno sottolineato l'importanza della sinergia tra ospedale e cittadini per garantire una sanità sempre più vicina ed efficiente.