06, Ottobre, 2022

Don Marino Papi: per il 25° anno dalla morte tre giorni di ricordi

Più lette

In Vetrina

La commemorazione organizzata dai parrocchiani di Santa Teresa del Bambino Gesù di Ponte alle Forche si terrà il 13,14 e 15 maggio. Aperte le iscrizioni

I parrocchiani di Santa Teresa del Bambino Gesù a Ponte alle Forche ancora lo ricordano e per questo hanno organizzato tre giorni in sua memoria. Don Marino Papi, a 25 anni dalla morte, sarà celebrato il 13, 14 e 15 maggio.

Ad organizzare la tre giorni hanno pensato la parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, il circolo Arci Simonti di Ponte alle Forche e il circolo Arci di Porcellino.

Il programma prevede venerdì 13 maggio l'apericena presso la parrocchia e il ricordo della figura di don Marino Papi da parte di Monsignore Gastone Simoni con l'apertura di una mostra fotografica. Sabato 14 maggio alle 10.00 messa in suffragio nella chiesa di San Tommaso a Castelfranco e visita alla tomba, alle 15.30 incontro di calcio tra vecchie glorie e alle 16.00 "Un the tra amiche". Alle 19.30 cena a buffet nella parrocchia. Domenica 15 maggio, infine, dopo le celebrazioni religiose alle 13.00 pranzo al circolo Arci Simonti di Ponte alle Forche.

L'eventuale ricavato delle manifestazioni verrà devoluto alla missione in Brasile di don Sergio Ielmetti. 

Le prenotazioni per la cena di sabato e il pranzo di domenica devono essere fatte presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù oppure presso il circolo di Ponte alle Forche.

Articoli correlati