19, Gennaio, 2025

Don Luigi Granelli lascia la parrocchia di Ponticino dopo 67 anni di servizio. Al suo posto don Salvatore Scardicchio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

All’età di 94 anni e dopo 67 anni di servizio nella parrocchia di Ponticino, lo storico parroco don Luigi Granelli si è congedato dalla sua comunità. Al suo posto don Salvatore Scardicchio

94 anni di età, di cui 67 trascorsi nella parrocchia di Ponticino. Don Luigi Granelli si è congedato nei giorni scorsi dai suoi fedeli dopo un servizio alla comunità lungo quasi una vita, un vero e proprio record. Giovedì sera la messa di saluto, alla quale hanno partecipato numerose persone di tutte le età, per un unico abbraccio commosso al sacerdote che ha visto crescere generazioni, ha assistito ai cambiamenti del paese e ne era parte attiva, come all’interno dell’associazione Fratres.
 
Domenica pomeriggio il passaggio di incarico a don Salvatore Scardicchio, giovane sacerdote che ha celebrato la prima messa nella nuova parrocchia alla presenza del vescovo di Arezzo, Monsignor Riccardo Fontana.

Su Facebook sono numerosi i messaggi di saluto e ringraziamento a don Luigi, di coloro che ricordano il suo impegno per la comunità, la sua presenza nelle varie tappe della vita di ogni residente, l’attività di promozione e creazione del gruppo Fratres, dell’oratorio e di molto altro, oltre agli auguri di buon lavoro per la prossima missione pastorale.
Con lo stesso calore ed entusiasmo la comunità di Ponticino ha accolto don Salvatore nell’attività di guida della parrocchia.

 

Articoli correlati