15, Aprile, 2024

Domenica senza vittorie per le valdarnesi di Eccellenza

Più lette

Il derby fra Castelnuovese e Rignanese termna 1-1, pareggia la Sangiustinese in casa con il Lanciotto mentre cadono Figline e Bucinese

Undicesima giornata di ritorno senza vittorie per le squadre valdarnesi impegnate nel campionato di Eccellenza.

Il derby fra Castelnuovese e Rignanese termina 1-1, un pareggio tutto sommato giusto stando a quello che si è visto sul rettangolo di gioco, con il vantaggio amaranto siglato da Altissimi attorno alla metà del primo tempo e il pareggio di Riccardo Bennati in avvio di secondo tempo (prima di essere espulso e avere lasciato i suoi in inferiorità numerica per  quaranta minuti). In classifica gli amaranto alla fine, visti anche i risultati maturati  sugli altri campi, possono parlare di un punto guadagnato, mentre la Rignanese butta via una buona occasione per ridurre il suo svantaggio dalla capolista Montecatini (che pareggia  a Sesto Fiorentino)  e viene ripresa dal Porta Romana.

Mastica amaro invece la Sangiustinese che nella partita contro il Lanciotto impatta  2-2,
con i fiorentini che solo a tempo scaduto trovano il gol del pareggio. I valdarnesi, con una doppietta di Caputo (17' del primo tempo e 10' della ripresa), si erano portati sul 2-0, ma il Lanciotto ha avuto il merito di sapere reagire e dopo avere accorciato  al 26' del secondo tempo ha trovato in pieno recupero (con l'ex Figline Pagnotta) il gol del 2-2 finale.

Battuta d'arresto per il Figline, che perde in casa con il Foiano per 1-2. La squadra della Valdichiana colpisce due volte nella prima mezz'ora, il Figline accorcia con Castellani su rigore (procurato da Frediani) prima dell'intervallo, poi, nonostante avere giocato un tempo in superiorità numerica, i gialloblù non hanno saputo trovare il gol del pareggio.

La Bucinese perde 3-1 in casa con la Sinalunghese. Dopo che i valdarnesi con Aperuta hanno fallito un calcio di rigore al 15', i senesi hanno chiuso il primo tempo sul 2-0; quindi la Bucinese ha accorciato con Pavani al 23' della ripresa, poi nei minuti finali è arrivata la rete dell'1-3 finale.

 

Articoli correlati