I volontari di Plastic free entrano in azione per raccogliere i rifiuti abbandonati domenica 27 giugno, alle ore 8.30, in via Lungo Arno (area Porcellotti). Terranuova Bracciolini è il primo comune del Valdarno Superiore ad accogliere questo progetto diffuso in tutt’Italia dove gli associati di Plastic Free e i volontari del posto, guidati dai referenti, si radunano con l’obiettivo di ripulire spiagge e città. Negli ultimi mesi sono stati svolti oltre 250 appuntamenti di raccolta rimuovendo dall’ambiente decine di migliaia di chili di plastica e rifiuti.
“Come amministrazione – commenta l’assessore all’ambiente, Luca Trabucco – abbiamo aderito al progetto Plastic free perché riconosciamo l’importanza di coinvolgere direttamente la cittadinanza in un’operazione di cura e responsabilizzazione verso il proprio territorio. Un sincero ringraziamento all’associazione che promuove azioni di questo tipo e a tutti i volontari che, a titolo gratuito, vorranno aderire alla raccolta su Terranuova”.
Per partecipare all’iniziativa è per tutti obbligatoria l’iscrizione (gratuita) al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/27giu-terranuovabracciolini/ L’evento è presente anche su Facebook all’indirizzo https://fb.me/e/LQtaJJgz