La prima cittadina di Laterina Pergine ha chiesto a Regione Toscana di poter distribuire autonomamente, tramite volontariato locale, il nuovo lotto di mascherine, così da evitare assembramenti nelle farmacie
Preoccupazione per possibili assembramenti e code nelle farmacie di Laterina Pergine, il sindaco Simona Neri ha espresso in un comunicato la volontà di voler consegnare capillarmente le mascherine protettive messe a disposizione da Regione Toscana, attraverso il volontariato locale.
Il sindaco ha annunciato di essersi messa in contatto con la Regione: "Ho appena scritto a Regione Toscana, al dirigente ed all'Assessore di riferimento per la Protezione Civile, per chiedere la possibilità di distribuire autonomamente, tramite il volontariato locale, il nuovo lotto di mascherine messe a disposizione per la cittadinanza. Nel nostro Comune ovviamente non sono presenti catene di grande distribuzione e si rischiano notevoli assembramenti presso le farmacie del territorio. Pertanto, se possibile, ho chiesto che le mascherine vengano consegnate direttamente a questa Amministrazione che provvederà in sicurezza a distribuirle così come in precedenza. Rimango in attesa di una risposta.