Diverse le segnalazioni di disservizi in tutta la Toscana. A Loro, in particolare, per risolvere i problemi che vanno avanti dalla scorsa estate è necessaria la sostituzione di 800 metri di cavo
Dopo le segnalazioni in questi giorni su disservizi o blackout delle linee telefoniche in alcune aree della Toscana, tra cui parte del territorio del comune di Loro Ciuffenna, la Regione si è mossa contattando i gestori delle linee, a cui è stato richiesto di intervenire con urgenza. “Oggi più che mai – sottolinea l’assessore alle infrastrutture digitali della Regione Toscana, Stefano Ciuoffo – la telefonia e il servizio dati per navigare su internet sono diventati elementi essenziali per vivere, studiare e lavorare e anche la mancanza di questi servizi per poche ore crea gravi disagi che con la collaborazione di tutti cerchiamo di segnalare per il ripristino in tempi brevi”.
A Loro Ciuffenna, da agosto, la linea mobile di Tim ha guasti ripetuti che lasciano zone collinari e montane isolate. "E’ stata attivata – specifica la Regione – una proficua interlocuzione con il responsabile relazioni esterne di Tim e sulle situazioni di criticità che sono state segnalate è stato richiesto un costante aggiornamento fino al pieno ripristino del servizio". A Loro, però, per risolvere il problema va sostituito un cavo di 800 metri; nel frattempo Tim ha assicurato di contattare i clienti colpiti dal disservizio.