Scatterà dalle ore 20 di sabato 10 agosto l’intervento di disinfestazione straordinaria delle zanzare all’interno del pronto soccorso dell’ospedale del Valdarno. Un intervento che andrà avanti fino alle ore 8 di domenica 11 agosto, comportando una riorganizzazione delle attività in quella fascia oraria.
Per ottimizzare e svolgere l’intervento nella massima sicurezza del personale e dell’utenza, infatti, tutte le attività del pronto soccorso saranno trasferite presso il Poliambulatorio 1. L’accesso sarà consentito dall’ingresso lato cappelline. La decisione è stata assunta dalla Direzione del presidio ospedaliero, di concerto con il Servizio di prevenzione e protezione, l’ufficio tecnico, il direttore e il coordinatore del pronto soccorso.
La Asl Toscana Sud Est fa sapere intanto che prosegue l’impegno della Direzione nell’adottare ogni possibile strategia per risolvere il problema zanzare alla Gruccia. Tra l’8 e il 9 agosto è stato effettuato un nuovo e ulteriore intervento lungo tutta l’area perimetrale della struttura e che si somma agli altri trattamenti, sia interni che esterni effettuati fino ad ora e in programma anche nei prossimi mesi concordati con gli ufficio tecnici dopo attenti sopralluoghi.