10, Gennaio, 2025

Discarica a cielo aperto: nonostante la segnalazione a settembre nessuno è intervenuto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Adesso sono stati contattati Asl e Arpat. I rifiuti si trovano sulla provinciale 16, in direzione Mercatale, vicino al bivio per Rendola

Frigoriferi, lavatrici, mobili, materassi, tv, eternit, ruote di auto e materiale vario: una vera e propria discarica a cielo aperto che da settembre è stata segnalata dall'associazione "Irriducibili Librazione Animale" al Comune di Montevarchi. I rifiuti ingombranti sono abbandonati in una scarpata, vicina al torrente, lungo la provinciale 16 in direzione Mercatale, nei pressi del bivio per Rendola. A distanza di 8 mesi sono ancora lì. Per questo l'associazione ha contattato adesso la Asl Toscana sud est e Arpat.

"Il 27 settembre 2017 avevamo segnalato via PEC al comune di Montevarchi la presenza di rifiuti abbandonati, purtroppo anche dopo alcune telefonate agli uffici competenti i rifiuti sono ancora li. Quello che non riusciamo a comprendere è il motivo per cui certe persone continuano a buttare rifiuti nell'ambiente, il comune di Montevarchi cosi come quelli limitrofi hanno un ottimo servizio gratuito, esiste un numero verde 800127484 di Sei Toscana per il ritiro a domicilio di materiale ingombrante".

"Nonostante la segnalazione non abbiamo notizie sulla rimozione di questi rifiuti, per cui abbiamo provveduto a fare segnalazione alla Usl Toscana sud est e all'Arpat, fiduciosi che gli organi competenti intervengano".

 

Articoli correlati