È stato annunciato un importante potenziamento che riguarda il Commissariato di Polizia di Montevarchi: sono in arrivo infatti altri 10 agenti che rafforzeranno l’organico della struttura.
Il Sindaco Silvia Chiassai Martini esprime grande soddisfazione: “Si tratta di un’ottima notizia per la nostra comunità. L’arrivo di un numero così significativo di agenti rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento della sicurezza e della legalità in un’area vasta e complessa come quella del Valdarno. Desidero ringraziare in modo particolare l’On. Tiziana Nisini per l’impegno costante dimostrato su questa tematica, insieme al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al Sottosegretario Nicola Molteni, per l’attenzione riservata al nostro territorio”.
“Dopo decenni di depotenziamento del Commissariato di Montevarchi, questo intervento rappresenta un deciso cambio di passo. Finalmente viene riconosciuta e compresa la specificità di un’area che conta oltre 100.000 abitanti, caratterizzata da un tessuto economico articolato, con importanti realtà industriali, numerose piccole e medie imprese e un indotto produttivo di rilievo nazionale, con infrastrutture strategiche che hanno certamente favorito lo sviluppo economico e sociale, ma al contempo hanno reso il Valdarno più vulnerabile al fenomeno della criminalità. Con questo provvedimento arriva un segnale concreto che accogliamo con favore, pensando prima di tutto alla sicurezza dei cittadini e alla tutela delle tante attività del nostro territorio”, conclude Chiassai.