Oltre 1.000 le firme raccolte, 572 quelle depositate in Comune. Il Coordinamento delle Liste civiche e il Comitato ‘No piano traffico quartiere Oltrarno’: “Adesso chiederemo un consiglio comunale aperto”
Il Coordinamento delle Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni Valdarno e Valdarno Città, e i rappresentanti del Comitato "No Piano Traffico Quartiere Oltrarno" hanno consegnato all'ufficio protocollo del Comune una parte delle prime firme raccolte contro il piano parcheggi e in particolare contro la trasformazione dei posti da liberi in 'a pagamento' di via Vetri Vecchi e piazza Firenze.
Oltre 1.000 firme in pochi giorni raccolte nel centro della città e dai negozianti.
"Chiederemo adesso la convocazione di un consiglio comunale straordinario e aperto alla partecipazione popolare per discutere e rivedere l'intero sistema dei parcheggi così come richiesto dalla petizione. Ai sensi di statuto ne sono sufficienti 100: ne abbiamo depositate 572, le altre ( circa 500) sono in vari esercizi commerciali e fra i pendolari e gli studenti ed appena in nostro possesso le consegneremo. Intanto grazie ai tanti cittadini che si sono uniti alla nostra petizione".