07, Gennaio, 2025

Decine di interventi per il maltempo, caduti rami e alberi. Uno finito in mezzo alla strada fra Vacchereccia e Cavriglia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il temporale e il forte vento hanno spezzato rami e fatto cadere alcuni alberi. Vigili del fuoco di Montevarchi e Figline impegnati in diversi interventi. Nessuna situazione di emergenza si registra al momento. Allerta meteo fino a mezzanotte, ancora piogge forse nei prossimi giorni

C'è un albero in mezzo alla strada, in località Le Casacce, fra Vacchereccia e Cavriglia. E' uno di quelli caduti per la breve ma intensa ondata di maltempo che ha interessato il Valdarno nel pomeriggio. Rami spezzati e alberi caduti, ma nessuna situazione di emergenza si registra al momento. 

Vigili del fuoco di Montevarchi e di Figline impegnati nel corso del pomeriggio per le chiamate arrivate al 115, tutte relative per lo più a rami per strada o piccoli allagamenti. 

Dalla Protezione civile del Pratomagno fanno sapere che l'allerta meteo è confermata fino alle 24 di oggi, ma comunque fino a domenica sono previsti eventi temporaleschi a carattere sparso, anche di forte intensità. Si tratta di temporali creati dall'ingresso di aria più fresca, che possono portare instabilità atmosferica con l'originarsi di fenomeni di forte intensità e grandinate. Le squadre di Protezione Civile del Centro Intercomunale Pratomagno e le associazioni di volontariato sono in allerta, pronte ad intervenire in caso di criticità.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati