18, Novembre, 2024

Debutto dal sapore amaro per Sangiovannese e Rignanese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima di campionato amara per le due valdarnesi: la Sangiovannese battuta 1-0 a Imola, la Rignanese si è inchinata 2-0 a Ravenna

Non è stata una prima giornata di serie D particolarmente brillante, con Sangiovannese e Rignanese uscite entrambe sconfitte dai loro impegni.

La Sangiovannese è tornata da Imola sconfitta di misura, in una partita nella quale gli azzurri non hanno demeritato al cospetto di un avversario indicato come uno dei più accreditati pretendenti per la vittoria del torneo e che si è decisa con due tiri dagli undici metri. Dopo un primo tempo conclusosi a  reti bianche, attorno alla metà della ripresa la Sangiovannese ha beneficiato di un calcio di rigore che è stato però parato, su tiro di Morbidelli, dal portiere avversario. Pochi minuti dopo è stata l'Imolese a vedersi assegnare un tiro dagli undici metri, che Ferretti ha trasformato regalando così il successo alla sua squadra.

Non è iniziato nel migliore dei modi nemmeno il cammino della Rignanese, cha a Ravenna è stata sconfitta  dai padroni di casa per 2-0. Le reti dei romagnoli sono arrivate una per tempo: quella del vantaggio al 43' della prima frazione su calcio di rigore trasformato da Ballardini, quindi nei minuti iniziali della ripresa Graziani  ha realizzato il gol del 2-0 finale.

Articoli correlati