Il controverso scrittore, che si autodefinisce “matematico impertinente”, sarà in mattinata al liceo Varchi per un incontro con gli studenti, e nel pomeriggio alla Ginestra, per la presentazione di un suo libro, insieme ad Enzo Brogi
Si parlerà di matematica ma non solo: filosofia, politica, teologia, musica sono alcuni dei temi che Piergiorgio Odifreddi, protagonista lunedì a Montevarchi, toccherà nel corso dei due incontri previsti nell'arco della giornata. Al mattino con gli studenti del Varchi, nel pomeriggio invece in un incontro pubblico alla Ginestra.
L'iniziativa è stata organizzata in occasione del centenario della Teoria della Relatività di Albert Einstein, dal Comune di Montevarchi in collaborazione con la cooperativa sociale Betadue. Eclettico autore di saggi scientifici e divulgativi, vincitore di riconoscimenti scientifici come il Premio Galileo e scrittore controverso, Odifreddi presenterà a Montevarchi due libri.
Alle 11.15 presso il Liceo Varchi, Odifreddi incontrerà gli studenti per presentare il suo libro “Il museo dei Numeri”, insieme al Preside Nedo Migliorini. Alle 17 invece presso Ginestra Fabbrica della Conoscenza, Odifreddi parlerà del suo libro “Il giro del mondo in 80 pensieri” insieme ad Enzo Brogi.