05, Dicembre, 2024

In scena la 17° edizione di Autumnia. Esibizione degli sbandieratori. Già tantissime le persone presenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ha preso il via la kermesse dedicata all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione. L’inaugurazione nel pomeriggio alle 15.00 salutata dall’esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini. Già tantissime le persone che dalla mattina hanno invaso il centro storico della città

È entrata nel vivo la 17° edizione di Autumnia a Figline, la manifestazione dedicata all'agricoltura, all'ambiente e all'alimentazione. 5.000 metri quadri di area espositiva dislocata tra il centro storico e le zone limitrofe. Tantissime già le persone che vi hanno partecipato. Nel pomeriggio l'inaugurazione.

Come in ogni edizione che si rispetti a dare il via ufficiale alla kermesse sono stati gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini che si sono esibiti in piazza Marsilio Ficino. Molte le personalità presenti.

Oltre agli spazi dedicati alla mostra mercato, con degustazioni e shopping, tante sono le iniziative per i grandi e per i più piccoli, a cominciare dall'area zootecnica nei giardini del cimitero della Misericordia.

Istituiti servizi di bus navetta gratuiti, domenica dalle 14 alle 20, con partenza sia da Figline, da Matassino, piazzale di via della Comunità Europea e via Verazzano, sia da Incisa, da piazzale della Stazione Ferroviaria. I parcheggi lungo le vecchie mura sono riservati ai disabili.

Ulteriori informazioni sul sito: autumnia.it. Una curiosità: gli chef dell'Istituto Vasari di Figline hanno dato spettacolo nella preparazione di particolarissimi cioccolatini: ne hanno preparati 1200 che sono andati letteralmente a ruba

Articoli correlati