Prima edizione del meeting organizzato per ricordare la professoressa scomparsa prematuramente. Mercoledì i ragazzi di 11 istituti valdarnesi saranno allo stadio Brilli Peri di Montevarchi per sfidarsi in velocità, salti e lanci
Velocità, staffette, salti e lanci. È un vero e proprio meeting di atletica leggera, ma in pista ci andranno gli studenti di oltre dieci istituti scolastici del Valdarno: mercoledì 13 maggio si disputa allo stadio Brilli Peri di Montevarchi il 1° memorial “Antonella Debolini”.
Gare al via alle 9 per i giovani delle categorie Cadetti. Si correranno gli 80m e i 1.000m, la staffetta 4x100m, salto in alto, salto in lungo, getto del peso e lancio del vortex. Alla mattinata, organizzata con la collaborazione di Polisportiva Rinascita Montevarchi e Atletica Futura Figline, partecipano gli istituti comprensivi Masaccio, Marconi e Suore Agostiniane di San Giovanni, Magiotti e Petrarca di Montevarchi, Mochi di Levane, Giovanni XIII di Terranuova, Don Milani di Pian di Scò, Alighieri di Castelnuovo dei Sabbioni e gli istituti di Bucine e di Loro Ciuffenna.
Verranno premiati i primi tre alunni classificati per ogni specialità e le squadre maschile e femminile vincitrici. La manifestazione è organizzata in ricordo della profesoressa Antonella Debolini, docente di educazione fisica all’Istituto Comprensivo Masaccio di San Giovanni Valdarno prematuramente scomparsa. L'iniziativa è curata dall’Istituto Comprensivo Masaccio di San Giovanni Valdarno con la collaborazione del Comune di Montevarchi e dell' Ufficio educazione fisica dell’Usp Arezzo.