A Castelfranco, Pian di Scò e Faella gli sportelli comunali potranno anche attivare la tessera sanitaria del cittadino: il servizio verrà attivato nei tre uffici pubblici dal 21 luglio
Si potrà attivare anche negli uffici del comune di Castelfranco Piandiscò, la tessera sanitaria: un servizio al cittadino che sarà introdotto nei tre sportelli al pubblico a partire dalla prossima settimana, a seguito di un indirizzo specifico dell’Amministrazione comunale.
Da giovedì 21 luglio, infatti, presso la Bottega della Salute di Faella e gli Uffici del front office (anagrafe) di Castelfranco e di Pian di Scò, chi ancora non l'ha fatto potrà attivare la propria tessera sanitaria. Per farlo è sufficiente presentarsi, in orario di apertura al pubblico, con un documento di identità valido, con la vecchia tessera sanitaria ed eventualmente il suo codice Pin, e la nuova tessera inviata per posta dall'Azienda sanitaria.
“Ci siamo attivati – ha spiegato l’assessore al sociale, Riccardo Borgheresi – perché il servizio era inserito automaticamente solo nella Bottega della Salute di Faella. Abbiamo ritenuto che potesse essere allargato anche agli altri centri. La Regione ci ha dato il via libera e ci siamo subito messi al lavoro per dare l’opportunità anche ai residenti di Castelfranco e Piandiscò di accedere al servizio attraverso i nostri uffici comunali”.