Il 2017 inizia con un’importante novità: offrire la possibilità ai lettori di leggere notizie e aggiornamenti sul proprio smartphone, tablet o pc tramite la nota app di messaggistica veloce
Ricevere breaking news e aggiornamenti sul proprio telefono in tempo reale non è più un miraggio. Da oggi Valdarnopost sbarca su Telegram, famosa applicazione di messaggistica istantanea gratuita.
Per rimanere costanemente aggiornati sui fatti del territorio sarà sufficiente seguire alcuni veloci e semplici passaggi.
Telegram è utilizzabile contemporaneamente su più device, poiché si basa sul cloud (le conversazioni vengono sincronizzate all'istante), ed è possibile creare gruppi di chat fino a 5000 persone. Oltre ai gruppi (e qui veniamo all'utilizzo di Vpost), è possibile creare dei canali per diffondere i propri messaggi ad un pubblico potenziamente illimitato.
Il canale di Valdarnopost ha proprio questa finalità: inviare messaggi pubblici. Nb. unendosi al canale si potranno leggere i messaggi, ma non è consentito rispondere e quindi chattare.
Come ci si iscrive al canale di Valdarnopost?
1. Scaricando l'applicazione Telegram gratuitamente;
2. Una volta inserito il proprio numero di telefono e confermato l'account, si potrà cercare nella barra "cerca" in alto il nome del canale, in questo caso Valdarnopost;
3. Cliccando sul nome del canale, ci si dovrà unire ad esso;
4. Il canale è ora disponibile nella lista delle chat.
Ecco qui una semplice guida: