Ampliano i propri orizzonti i Giochi senza frontiere piandiscoesi: ora coinvolgono tutto il Valdarno. Il programma si apre giovedì sera con i giochi in acqua. E l’evento è in collaborazione con il Calcit e con #ValdarnoNoSlot
Nella loro ottava edizione i Giochi senza Frontiere Piandiscoesi allargano gli orizzonti e diventano Valdarno Gioca: il format è quello abituale, con giochi d’acqua, di terra e festa finale, ma lo sguardo è sempre più aperto oltre ai confini locali, quelli in cui i Giochi sono nati otto anni fa.
Non solo: la realtà piandiscoese, che rimane il cuore fondante dei Giochi e che continua ad essere protagonista anche del movimento nazionale Italia Gioca, ha affiancato la manifestazione a due scopi che vanno oltre all'orizzonte del gioco: l'iniziativa è infatti dedicata al Calcit del Valdarno, e da quest’anno si inaugura la collaborazione con Valdarno NoSlot, movimento locale contro le ludopatie.
Tutto pronto, insomma, per un evento che si prennuncia già di successo. Saranno otto le squadre in gara, che si sfideranno a partire da giovedì 14 luglio alla piscina “Las Vegas” di San Giovanni, per i giochi in acqua, e poi ancora venerdì 15 luglio allo Stadio Comunale di PIan di Scò, per concludere in bellezza sabato 16 con la tradizionale cena in strada davanti alla Pieve di Pian di Scò, con “La gigante paellata valenciana” e DjSet con Masai, e con la proclamazione della squadra vincitrice.
Tutto il programma anche on line sul nuovo sito www.giochisenzafrontierevaldarnogioca.it.