A promuovere l’iniziativa rivolta ai genitori dei ragazzi iscritti al servizio di mensa scolastica è il Comune di San Giovanni in collaborazione con Camst
"Cucine aperte": il Comune di San Giovanni Valdarno, nell’ambito di un programma di iniziative di educazione alimentare, promuove, in collaborazione con CAMST, un'iniziativa rivolta alle famiglie degli alunni iscritti al servizio di mensa scolastica. Si tratta di una visita guidata nei locali della cucina del Centro cottura di Bomba, nella quale vengono preparati i pasti serviti nelle scuole sangiovannesi.
I partecipanti avranno l’opportunità di verificare, in diretta e in trasparenza, la modalità di lavorazione dei prodotti e di preparazione dei pasti, i criteri di selezione delle materie prime e dei fornitori, nonché la distribuzione e l’organizzazione generale del servizio. Il tutto con l’assaggio finale delle pietanze preparate, ovviamente rientranti fra quelle previste nel menù scolastico.
L’assessore alla pubblica istruzione, Barbara Fabbri, spiega: "Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa, condivisa insieme alla commissione mensa, nell’ottica dell’attenzione che da sempre il Comune di San Giovanni rivolge alla sana e corretta alimentazione degli studenti delle scuole cittadine. In questo modo i genitori potranno verificare sul campo i metodi di preparazione dei pasti e assaggiare i prodotti che ogni giorno vengono serviti ai loro figli".
L’iniziativa si svolgerà sabato 8 aprile 2017 presso il Centro di Cottura di Bomba a partire dalle ore 10.30. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo istruzione.eventi@comunesgv.it entro il 03/04/2017. Per eventuali informazioni aggiuntive, si invita a contattare l’Ufficio Istruzione al numero 055 9126284/287.