Sul crollo del solaio e del controsoffitto in un’aula dell’IP Marconi di San Giovanni interviene il gruppo all’opposizione Liste civiche sangiovannesi attaccando il sindaco Valentina Vadi.
“Che a San Giovanni fossimo in mano a dei grigi ed incapaci burocrati di partito lo avevamo capito ormai da tempo. A volte pare che i nostri amministratori riescano a muoversi con solerzia solo se ci sono degli interessi di parte da difendere, mentre se c’è da darsi da fare per risolvere i problemi dei cittadini sembrano colti da paresi. E quanto sta accadendo agli studenti dell’IPSIA, per colpa anche della grave inattività della nostra amministrazione comunale, sta rasentando l’assurdo”.
“Gli indirizzi Moda ed Estetisti hanno trovato casa a Montevarchi grazie al sollecito interesse dei dirigenti e del Sindaco di Montevarchi ed alla disponibilità della Parrocchia. Auguriamoci da Sangiovannesi che lo spostamento sia temporaneo e che col tempo le classi ritrovino la via di San Giovanni. Invece è ancora incerto il destino dei ragazzi degli indirizzi meccanici ed elettrici, per i quali si sono aperte le porte della Didattica a Distanza. Capiamo bene che le Liste civiche siano ‘estremiste ed ansiogene’, come ci ha apostrofato un comunicato del Centrosinistra per San Giovanni, ma qui siamo alla sedazione volontaria della capacità amministrativa! Basta con questa negligenza, sveglia Sindaco Vadi”.