23, Dicembre, 2024

Cristiano Benucci vince al primo turno, il sindaco uscente supera il 53%

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la lunga notte degli scrutini, il risultato elettorale premia il sindaco uscente, ricandidato da Pd e lista civica. Raccolte più di 4mila preferenze, staccati nettamente gli avversari. Non ci sarà ballottaggio

Sventa il ballottaggio con un margine nemmeno troppo risicato, il sindaco uscente di Reggello Cristiano Benucci: candidato del Partito democratico e della Lista civica Impegno Riformista, Benucci viene riconfermato sindaco al primo turno, senza bisogno di tornare alle urne. Con il 53,83% delle preferenze dei votanti. 

Staccati nettamente i cinque avversari: sopra la soglia del 10% si attestano soltanto i due candidati delle liste civiche Elisa Tozzi (1025 voti) e Jo Bartolozzi (956 voti). Più indietro il Movimento 5 Stelle con Grandis; il centrodestra che schierava Calogero; e infine la sinistra con Michelino Fabrizio. 

Lunghissima la notte dello scrutinio, anche perché per la prima volta a Reggello si votava con la legge per comuni con più di 15mila abitanti. Solo all'alba arrivano i risultati definitivi. Sono le cinque del mattino quando Benucci commenta su facebook: "Ancora non ci sono i dati definitivi ma è ormai sicura la nostra vittoria al primo turno con oltre il 53% dei voti. Un grande risultato non scontato che arriva dopo una campagna elettorale bella e impegnativa. Grazie a tutti i reggellesi che ci hanno confermato la fiducia. Ora, già da domani, a testa bassa a lavorare per completare i progetti avviati e per attuare il nostro programma elettorale". 

A questo link i trenta consiglieri comunali più votati

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati