19, Aprile, 2024

Scrutinio lento a Reggello, Benucci in testa nei dati parziali della notte: forse sopra al 50%

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La prima volta con la nuova legge elettorale, con tanto di voto disgiunto, a Reggello ha molto rallentato le operazioni di scrutinio. Nella notte il sindaco uscente, ricandidato da Pd e da una lista civica, è nettamente in avanti rispetto a tutti gli altri, e con un buon margine sopra al 50%: potrebbe evitare il ballottaggio

Scrutinio al rallentatore, nella notte delle amministrative reggellesi. Per la prima volta si utilizza la legge elettorale per i comuni sopra i 15mila abitanti: quella che prevede la possibilità di ballottaggio tra candidati, ma che offre anche la possibilità all'elettore di esercitare voto disgiunto. E così il conteggio delle preferenze si fa complesso e richiede molto più tempo. 

Fatto sta che i dati sono ancora molto parziali, a quasi cinque ore dalla chiusura delle urne. Il sindaco uscente, Cristiano Benucci, è comunque in testa: stacca di netto tutti gli altri cinque contendenti. Le percentuali della notte lo vedono sopra il 50% di alcuni punti, variabili a seconda delle sezioni. Se si confermasse questo dato, Benucci sarebbe rieletto sindaco senza passare dal ballottaggio. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati