26, Maggio, 2022

Covid-19, scendono a 182 i nuovi casi in Valdarno nel bollettino del lunedì

spot_img

Più lette

Numeri più bassi, come ogni lunedì, per il bollettino quotidiano dei nuovi contagi da Covid-19 in Valdarno. In particolare oggi si evidenziano 94 casi in Valdarno aretino su un totale di 363 in provincia di Arezzo (su 2538 tamponi effettuati; nello stesso arco di tempo il dato importante è che ci sono state 583 guarigioni) e 88 nuovi casi in Valdarno fiorentino su un totale di 2098 in provincia di Firenze.

La Asl Sud Est mette a disposizione anche i dati relativi all’occupazione dei posti letto sia in bolla covid che in terapia intensiva da parte di pazienti ricoverati esclusivamente per questo motivo, all’ospedale San Donato di Arezzo, riferimento anche per il Valdarno. Oggi sono 44 i pazienti ricoverati in reparto covid, mentre 13 si trovano in terapia intensiva: in entrambi i casi la proporzione parla di 65% circa di persone non vaccinate e 35% con una o due dosi, e con patologie pregresse.

Infine, l’Azienda sanitaria aggiunge il dato relativo ai pazienti risultati positivi al tampone  ma ricoverati in ospedale per altri motivi: al San Donato di Arezzo sono 13 persone.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati